Se sei nato in Brianza, o hai qualche parente veramente brianzolo, non potrai fare a meno di riconoscerti nei racconti di Konrad il Brianzolo!

Al secolo Corrado Dugo, papà siciliano e mamma brianzolissima, nel suo libro “Dieci Comandamenti per una vita da Brianzolo” mette in luce pregi e difetti della nostra amata Brianza.

Konrad

Lavoratore instancabile, il vero Brianzolo non si ammala mai (conta infatti i giorni di malattia non fatti come i Marines contano le medaglie) e non sa cosa sia la fatica, o meglio la conosce molto bene ma non la teme: oziare non è proprio nelle sue corde.

Il suo tempo libero (o meglio il tempo che avanza tra un impegno di lavoro e l’altro) non è mai sprecato (il termine sprecare già di suo suona malissimo da noi in Brianza).  Via allora per la “vuelta” del lago in bicicletta, la scalata domenicale del Cornizzolo, oppure il riordino di orto e frutteto (con conseguente, rituale, successiva missione in discarica).

Ma il vero Brianzolo è anche umile, modesto e perfino estremamente generoso, quando si tratta di sostenere le buone cause e i soggetti deboli. Anche se non ama raccontarlo né prenderne il merito. Sono tantissime le associazioni benefiche che operano sul nostro territorio, come noi stessi abbiamo potuto verificare dal lancio del Progetto PuraBrace per il Sociale.

Mercoledì 27 febbraio vi aspettiamo per una chiacchierata con l’autore, nel quale approfondiremo molti di questi argomenti in un’intervista divertente in cui emergerà anche qualche spunto inedito.

Al termine dell’evento Konrad sarà a disposizione per firmare dediche personalizzate a chi acquisterà, o ha già acquistato il libro, e regalare i suoi adesivi #fanàiman.

Konrad

L’incontro inizierà alle 21.00 e sarà possibile cenare prima, dopo o durante l’evento, con menù alla carta.

Prenotate subito il vostro tavolo allo 031 608676!